testata
 
 

L'azienda è una società di servizi e progettazione nei settori Transportation Design, Industrial Design, Architecture e Communication.

Istituita nel 1980 da Piero Luigi Carcerano sull’esperienza dello Studio CPL Architettura e Design, può attualmente contare su di un’équipe di lavoro di circa 60 persone.

Il nostro lavoro implica genialità, creatività, versatilità, problem solving ed emozione che abbinati a conoscenza, competenza e capacità generano continua innovazione, per progettare un futuro sostenibile.

L’eterogeneità di competenze e di professionalità dello staff garantiscono capacità, conoscenza ed affidabilità, oltre ad una visione complessiva del progetto e delle sue relazioni. È una realtà flessibile, tecnologica, attenta ai cambiamenti ed in continuo e costante rinnovamento.

Di fatto l'azienda si pone come un osservatorio permanente sulle nuove tecnologie e le loro potenziali nuove applicazioni. Il metodo che ci contraddistingue ha il proprio cuore operativo nel sofisticato ed innovativo software utilizzato all’interno dell’avanzato Centro di Realtà Virtuale.

Le tecnologie di Virtual Prototyping permettono di sviluppare nuovi prodotti e di effettuare modifiche su di essi in tempo reale, lavorando direttamente sulle matematiche più aggiornate.
L'azienda, ad oggi, ha consolidato grossi progetti per importanti clienti a livello nazionale ed internazionale, in diversi settori: Automotive, Railway, Aircraft, Industrial design garantendo una costante qualità del prodotto e testimoniando una completezza delle competenze in grado di abbracciare diversi ambiti in diversi settori.

Tra i suoi principali clienti annoveriamo: Fiat Auto, Iveco ,Webasto, Johnson Control, Hella, Plastal, Trenitalia, Alstom, Alitalia.

La metodologia adottata nel corso degli anni è ormai nota a tutti gli addetti del settore e si basa su un efficace uso delle nuove tecnologie digitali, sviluppando progetti in logica sistemica (analisi tecniche e di prodotto, concept, stile, ingegneria di prodotto, studi ergonomici, ingegneria per l’industrializzazione e comunicazione).

English site